KNX Advanced: La soluzione Advanced per la Home & Building Automation

By Sebastiano

KNX Advanced è la soluzione ideale per conoscere i benefici e le potenzialità della tecnologia KNX, lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture: edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole e numerose altre.
Il sistema KNX si inserisce nel filone concettuale dell’edilizia più evoluta, attenta ai principi dello sviluppo sostenibile, che vede nel servizio alla persona, nel confort e nel risparmio energetico il valore aggiunto e imprescindibile della costruzione moderna, innovativa, sicura.

Attraverso il kit sarà possibile ricreare un impianto di base di un’abitazione o di un edificio in genere con la gestione di:
•8 punti luce e/o prese comandate;
• 4 tapparelle/veneziane;
• 2 punti luce con funzione dimmer;
• scenari per la creazione di sequenze di azioni (es. OFF generale per lo spegnimento di tutte le luci e la chiusura di tutte le tapparelle/veneziane);
• allarmi per la simulazione di situazioni di pericolo (es. allagamento, gas, antintrusione).
La programmazione dei dispositivi viene effettuata attraverso il software ETS che consente inoltre la messa in servizio dei differenti dispositivi tramite l’interfaccia USB REG-K.
Il kit KNX Basic, non essendo pre-parametrizzato o configurato, consente la massima flessibilità in termini di configurazione e gestione; inoltre i singoli dispositivi possono essere modificati ogni volta lo si ritiene necessario per mezzo del software ETS.

You might also Read :