La Essegi Domo Smart Home, partner della multinazionale francese Schneider Electric Spa, offre alle scuole la possibilità di realizzare un percorso di stage Alternanza Scuola Lavoro nei settori “Home and Building Automation” e “Automazione Industriale” per un totale complessivo di 400 ore da svolgersi nel triennio. Detto percorso Triennale alterna attività da svolgere direttamente c/o il vostro istituto, spostando fisicamente l’azienda a scuola “L’azienda entra a Scuola”, ad attività da svolgere nelle aziende di settore “Stage in azienda”.


1. L'Azienda entra a Scuola

Le attività saranno svolte dai nostri Tutor, estremamente specializzati, nei locali messi a disposizione direttamente dalla scuola, i quali saranno attrezzati con i più avanzati Kit per ciascun ambito professionale in modo da permettere agli alunni di conoscere prodotti di ultimissima generazione che si troveranno realmente ad installare e configurare una volta entrati nel mondo del lavoro. Durante le attività di stage saranno previsti dei meeting, attraverso video conferenze, tenuti dai tecnici delle aziende del settore professionale di appartenenza.


2. Stage in Azienda

Tutti gli alunni effettueranno stage in azienda, dove potranno ancor più mettere a fuoco le dinamiche aziendali ed i processi produttivi, oltre ad affrontare lavori reali di istallazione, progettazione e configurazione di impianti. Inoltre al terzo anno (5° anno scolastico) per gli alunni più meritevoli è prevista la possibilità di svolgere lo stage direttamente presso delle multinazionali di settore, dove gli studenti potranno confrontarsi con una realtà aziendale internazionale altamente specializzate.